La Maremma è una terra ricca di acque sulfuree e di località termali immerse in paesaggi fiabeschi note fin dai tempi degli Etruschi. A qualche km dalla nostra struttura si trovano due importanti plessi termali: la sorgente naturale del Calidario a Venturina Terme (12 km) con le sue acque a temperatura costante di 36° che sgorgano direttamente nella vasca e le terme di Sassetta (20 km), alimentate da un’acqua termale che sgorga dalla terra a una temperatura di 50°C presso la Fonte della Cerreta. Dal nostro piccolo borgo è possibile raggiungere anche altre importanti stazioni termali maremmane come le Terme naturali di Saturnia (110 km) e le di Petriolo (70 km).
La costa maremmana, con le grandi spiagge che si affacciano in ampi golfi e la presenza di diversi porti turistici è il luogo ideale per frequentare una scuola di vela o windsurf, oppure per trovare servizi di noleggio attrezzature. Le condizioni del vento, spesso favorevoli, consentono infatti di praticare vela, Kitesurf e windsurf in tutti i periodi dell’anno. Nella zona, a pochi minuti dal nostro piccolo borgo è possibile raggiungere le scuole di vela di Baratti e del Parco della Sterpaia. Per gli amanti delle immersioni, grazie ad una rete di centri diving autorizzati e specializzati presenti sulla costa, è possibile immergersi a differenti profondità per ammirare l’ecosistema dell’Arcipelago Toscano.
La Maremma, terra di butteri e allevatori, è un territorio che acquista un fascino tutto diverso se visto in sella a un cavallo. Sul territorio, nelle prossime vicinanze della nostra struttura, sono presenti diversi maneggi e centri equestri che organizzano passeggiate sia per principianti che per esperti.